Newsletter Vedi online
Orientamento - IIS Barletti Ovada
Portale per l'orientamento post diploma

Comunichiamo quanto relativo agli Open Days del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano per gli studenti di classe quarta e quinta in modo che possano approfittare di questa iniziativa per conoscere meglio il nostro Campus e per tornare a visitarlo in presenza.

Nelle giornate del 3, 4 e 5 maggio si svolgerà una ricca offerta di iniziative e si potrà scegliere se partecipare in presenza o online.

Questi gli appuntamenti di martedì 3 maggio:

• 09:00 - 09:30 Accoglienza e ritiro welcome kit;
  • 09:30 - 10:00 Presentazione dei Servizi del Polo di Cremona;
  • 10:05 - 10:45 Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale;
  • 10:50 - 11:30 Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica;
  • 11:35 - 12:05 Presentazione del test di ammissione per Ingegneria;
  • 12:10 - 12:50 Cosa farò da grande - Testimonianze laureati e commento indagini occupazionali.

Gli studenti che parteciperanno in presenza potranno visitare anche la mostra "Il Medioevo dell'Informatica: dal mainframe al personal computer"  Museo dell'Informatica "EPIC – Esposizione Permanente Informatica Cremona" e il Laboratorio “A. Rozzi” – Fabbrica della Bioenergia.

Arricchiranno l’iniziativa:

• Poli.Radio, la radio degli studenti del Politecnico, con Dj set e intrattenimento;
  • il “Bistrottino” con il servizio di Food truck.

Nelle giornate del 4 e 5 maggio sarà, invece, possibile conoscere i Corsi di Laurea Magistrale attivi presso il Campus di Cremona, in particolare:

• mercoledì 4 maggio, dalle 14:30 alle 18:00, sarà dedicato ai laureandi e laureati interessati al Corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering.

Music and Acoustic Engineering è un Corso di Laurea Magistrale innovativo, pensato per chi vuole approfondire il tema dell'acustica musicale (track Acoustic) e per chi vuole focalizzarsi sullo studio dell'informatica musicale e l'elaborazione del suono (track Music);

• giovedì 5 maggio, dalle 14:30 alle 18:30, sarà dedicato ai laureandi e laureati interessati al Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering, attivato nell'a.a. 2021/22, unico in Italia, che si propone di formare ingegneri operanti nel settore agro-industriale e dotati di una visione sistemistica.

La locandina dell'iniziativa è disponibile cliccando qui.

È obbligatorio iscriversi agli appuntamenti entro domenica 1 maggio attraverso il form disponibile sul sito del Polo di Cremona https://www.polo-cremona.polimi.it/ specificando se si parteciperà in presenza o online.

Gli iscritti che avranno indicato nel form di partecipare in modalità online riceveranno per email, il giorno prima dell’iniziativa, il link per accedere all’evento.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a orientamento-cremona@polimi.it.

Annulla iscrizione   |   Gestisci la tua iscrizione   |   Vedi newsletter online
IIS "Barletti" - Ovada (AL)
Newsletter a cura dei proff. Massimo Priano e Serena Garbarino