VIVALDI OPEN WEEK

Il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria Vi invita all’evento di apertura della OPEN WEEK 2023:
sabato 28 gennaio 2023.

L'incontro si svolgerà presso l' Auditorium del Conservatorio, a partire dalle ore 15, ed è riservato a quanti intendono conoscere i percorsi formativi proposti dal Conservatorio.

Attraverso gli interventi del direttore e del vicedirettore, intercalati dalle esibizioni musicali di docenti e allievi, si potranno conoscere le varie scuole dei corsi di base, propedeutici e accademici, nonché le varie attività del Conservatorio.

Alle ore 16,30 in Sala Abbà Cornaglia si potrà assistere alla prova dell’ Orchestra del Conservatorio diretta dal M° Marcello Rota.

A tutti i partecipanti verrà fornito un calendario dettagliato delle attività di laboratori, lezioni aperte e di prova che si terranno nella settimana da lunedì 30 gennaio a sabato 4 Febbraio 2023.

La Open Week del Conservatorio è un' occasione unica per entrare di persona a contatto con il mondo del “Vivaldi”.

Si segnala in particolare una nuova iniziativa di cui si è arricchita la settimana OPEN WEEK: OPEN DAY FIATI.

Il 4 febbraio l'intera giornata verrà dedicata agli strumenti a fiato con laboratori, incontri con docenti e studenti, piccoli seminari. Sono invitati tutti i giovani a partire dai 12 anni che suonano già uno strumento a fiato ma anche chi vuole venire ad ascoltare per conoscere strumenti nuovi e strumentisti dai più giovani ai più esperti. E' opportuno comunicare una decina di giorni prima il numero indicativo e il livello degli interessati a partecipare.

Per informazioni: chiara.sedini@conservatoriovivaldi.it

Tutti gli aggiornamenti: www.conservatoriovivaldi.it